www.antipsychiatry.org - tradusse da computer


Stigma psichiatrico
lo segue dappertutto Lei va
per il resto della Sua vita

un avvertimento da
Lorenzo Stevens, J.D.


Un problema che Lei dovrebbe pensare circa prima di consultare un professionale della salute mentale, o incoraggiando qualcuno altro fare così, è lo stigma di avuto ricevuto la terapia così-chiamata. Se Lei cerca consigliando o "terapia" da un psichiatra o psicologo, come sta andando Lei a rispondere a domande su domande del lavoro, domande per licenze professionali o professionali la licenza di un conducente, domande per salute o assicurazione di vita e scuola e domande del collegio, come "mai lo Abbia avuto terapia psichiatrica o psicologica?" Quando Lei fa domanda per un lavoro o licenza professionale o la licenza di un conducente o fa domanda per una polizza dell'assicurazione o ammissione a un programma istruttivo che Lei spesso sarà richiesto di rispondere a questo o a una domanda simile. Quando Lei risponde candidamente a tali domande e ammette avuto ricevuto psichiatrico o psicologico "aiuti", il risultato spesso sarà perdita di opportunità importanti: Rispondendo sì a tali domande spesso risultati in rifiuto per lavoro o licensure o ammissione a collegio o l'altro programma istruttivo o rifiuto di copertura dell'assicurazione. Qualche volta Lei sarà costretto a chiedere di aprire una breccia la riservatezza delle Sue comunicazioni con lui o lei costituendo un rapporto su Lei in ordine L'ottenere un lavoro, licenza, copertura dell'assicurazione, o ammissione a scuola al Suo "terapeuta." Se Lei cela la Sua esperienza di "terapia" psichiatrica o psicologica rispondendo "nessuno", da allora in poi Lei deve essere accurato per guardare quello che Lei dice e a chi, e Lei può con la buona preoccupazione della ragione circa essendo scoperto - da quando Lei corre il rischio di essere sparato da un lavoro o espulse da scuola o soffrendo revoca di licensure se la Sua falsità mai è scoperta. Lei eventualmente può trovare la polizza dell'assicurazione Lei ha stato pagando premi su per molti anni è senza valore a causa di quello che Lei celò sulla domanda per gli anni della polizza più primi.
          Nel suo libro I Poteri di Psichiatria, Jonas Robitscher J.D., M.D., Professore di Legge e Scienze Comportimentali alle Scuole di Università di Emory di Legge e Medicina, indicò che "Candidati per lo stato di Georgia eccetto esame, come candidati in molti altri stati sono richiesti di affermare ...whether loro mai hanno ricevuto diagnosi di disturbo di ...emotional, disordine nervoso o mentale o hanno ricevuto trattamento regolare per alcune di queste condizioni. Sebbene c'è nessuno questo esempio noto informazioni stato stato usato per tenere un candidato da prendendo l'esame o essere ammesso alla sbarra di Georgia, ci sono esempi di negare candidati nelle altre giurisdizioni" (Co di Mifflin di Houghton., 1980, p. 234).
          Nello stesso libro Dott. Robitscher descrisse il caso di un candidato della scuola medico che si era laureato da collegio magna cum laude che fu ammesso a Cappa di Beta di Phi, e chi segnò nel novanta-nono percentile superiore nella Prova di Ammissione di Collegio Medica - ma chi fu negato ammissione a scuola medica perché lei aveva cercato trattamento psichiatrico (il pp. 238-239). Lui disse che questo è tipico di "polizze pregiudizievoli di non ammettendo o riammettere studenti che hanno avuto o hanno stato subendo psicoterapia" (p. 239).
          Un pilota della linea aerea mi disse lui fu messo la terra per sette mesi dall'Amministrazione dell'Aviazione Federale perché lui rivelò lui aveva stato vedendo un psichiatra (per psicoterapia del paziente esterno così-chiamata) sul questionario della storia medico lui fu richiesto esami medici e periodici richiesti di piloti della linea aerea e che sanzioni penali criminali e involute di riempire fuori come parte della sua routine (una multa di su a $10,000 and/or su a cinque imprigionamento degli anni) per celare le informazioni richieste. Lui mi disse lui amò vedere il psichiatra ma che la disputa che fu il risultato del suo facendo così, a causa delle domande creò circa le sue qualifiche del lavoro, beneficio purchessia e fuori-pesato venne da vedere il psichiatra. Lui disse che tutti i fattori considerarono, "non valeva esso." Quando prendendo esami fisici, piloti nei Stati Uniti sono richiesti "l'Elenco tutte le visite negli ultimi tre anni a un medico, assistente del medico, professionista dell'infermiera, psicologo, lavoratore sociale e clinico, o specialista di abuso di sostanza per trattamento, valutazione, o consigliando. Dia data, chiami, indirizzi, e dattilografi di professionale della salute consultato, e brevemente ragione statale per consultazione. ... Routine dei denti, guardi, e FAA esami medici e periodici possono essere esclusi" (FAA Form 8500-8, italics aggiunsero). Questo suggerisce che, contrari a quello che delle persone pensano, chiunque che consulta un psicologo o lavoratore sociale e clinico è considerato sospetto. Ovvero, stigma attacca a chiunque consultando non solo psichiatri, ma anche psicologi o lavoratori sociali. Routine dei denti o esami dell'occhio coinvolgono nessuno stigma o sospetto di squalifica e perciò non sono richiesti di essere riportato.
          La 1988 Festa Democristiana designato Presidenziale, Governatore di Massachusetts Michael Dukakis, nelle parole di Newsweek "fu accusato di avuto ricevuto trattamento psichiatrico" ("Il Mulino di Diceria di Velocità Alto", Newsweek, il 15 Agosto 1988, p. 22. Veda anche, Andrew Rosenthal, "Dukakis Releases Dettagli Medici Fermare Dicerie sulla Salute Mentale", I Time di New York, il 4 Agosto 1988, p. 1). Le accuse verificarono essere false, ma l'impressione data dai rapporti della notizie circa questa storia è quello Dukakis' campagna presidenziale sarebbe stato condannato da solo da questo uno fatto se la richiesta lui mai aveva consultato un psichiatra o psicologo aveva verificato essere vero. In 1972 Senatore Americano Tommaso Eagleton fu nominato per Vicepresidente dei Stati Uniti alla Convenzione Nazionale e Democristiana ma di conseguenza fu rimosso dal biglietto dal Comitato Nazionale e Democristiano quando fu saputo che lui aveva subito trattamento psichiatrico, incluso ospedalizzazione e elettrochoc elettrico.
          Bruce Ennis, un avvocato di ACLU che ha rappresentato persone privò di lavoro a causa di stigma psichiatrico, disputa che "Nel mercato del lavoro, è migliore per essere un ex-carcerato, che un paziente ex-mentale." Lui dice "datori di lavoro molto pochi noleggeranno di proposito un paziente ex-mentale." Lui indica che "Pressocché tutti datori di lavoro pubblici e più grandi compagnie chiedono candidati del lavoro se loro mai sono stati ricoverati in ospedale per malattia mentale" e che "Se la risposta è sì, la volontà del candidato non ottiene quasi certamente il lavoro." Sig. Ennis indica anche che "se il candidato giace e dice no, lui corre il rischio di scoperta eventuale." Sig. Ennis disputa su questa base che "è tempo per psichiatri e giudici per fronteggiare i fatti brutali. Quando loro commettono una persona a un ospedale mentale, loro stanno prendendo via non solo la sua libertà, ma anche qualsiasi opportunità lui avrebbe per una vita decente nel futuro." Sulla base della sua esperienza come un avvocato per persone caricata con stigma psichiatrico che lui osserva che "Anche ospedalizzazione volontaria crea così molti problemi e chiude così molte porte che un vecchio scherzo assume verità nuova - una persona deve essere matto per firmarlo in un ospedale mentale" (Ennis di J. di Bruce, Prigionieri di Psichiatria: Pazienti mentali, Psichiatri, e la Legge Harcourt Brace Jovanovich, 1972, pp. 143-144). Sig. Ennis scrisse quelli commenti nel 1972, ma se chiunque è inclinato pensare sostanzialmente stigma psichiatrico diminuito durante i 1970s e 1980s, ancora una volta consideri la reazione della stampa e pubblico in 1988 alla dichiarazione evidentemente falsa che Governatore del candidato presidenziale Michael Dukakis prima aveva consultato un psichiatra. Che dovrebbe essere tale titolo che afferra problema mostra come stigmatizzare è qualsiasi esperienza come un psichiatrico "paziente." Questa reazione del pubblico è particolarmente notevole in luce del fatto che Governatore che Dukakis fu accusato solamente di consultare un psichiatra nel suo ufficio, non ospedalizzazione psichiatrica.
          La presunzione di unreliability, dell'untrustworthiness, e dell'instabilità emotiva dal quale fluiscono mai avuta cercata "terapia" psichiatrica o psicologica non bazzica solamente persone con responsabilità come dottori, avvocati che linea aerea pilota, e candidati Presidential/Vice-presidenziali: Nel suo libro, Prigionieri di Psichiatria, avvocato di ACLU Bruce Ennis riporta molti casi di persone che sono state negate licenze del tassista a causa di trattamento psichiatrico e passato anche se "la Maggior parte di loro mai era stata ricoverata in ospedale" e mai aveva fatto qualsiasi cosa per suggerire che loro erano pericolosi (p. 160).
          Lei scrisse in un libro, Eileen Walkenstein, M.D., un psichiatra, dice "Una diagnosi psichiatrica è come una frase della prigione, un marchio permanente sulla Sua nota che glielo segue dovunque va" (non Si restringe Andare bene! Un Confronto con Dehumanization in Psichiatria e Psicologia, Stampa del Boschetto, 1975, p. 22). Se Lei consulta un professionale della salute mentale, Lei otterrà probabilmente del genere di "diagnosi." In almeno alcuni stati, leggi dell'autorizzazione professionali richiedono professionale della salute mentali, incluso psicologi, tenere una nota scritto di "diagnosi" e "trattamento."
          Fare commenti sugli americani con Incapacità Agisce nel 1992, (ADA), Pietro Manheimer, presidente della Commissione per l'Avanzamento del Fisicamente Che ha un handicap, detto "è molto adatto che l'ADA protegge recuperando tossicodipendenti della medicina, alcolizzato, persone con Aiuti e persone che hanno incapacità mentali e psicologiche, come loro formano la porzione di più incomprenssa e temè della comunità di incapacità. Loro soffrono la discriminazione più grande" (Pietro Manheimer, "Riportando su persone con incapacità", lettera al redattore, Araldo di Miami, il 24 Luglio 1992, p. 16A - italics aggiunsero).
          E "un studio dall'Istituto Nazionale di Salute Mentale in 1993 fondati quegli ex-carcerati pari classificano sopra dei primi pazienti mentali in accettazione sociale" (Sileo di Chi di Chi, "Lacerare-offs Deprima Cura della Salute Mentale", periodico di Acume, il 24 Gennaio 1994, p. 14.) Questo articolo cita un ospedale psichiatrico detto paziente "Lo stigma è ...Forget incredibile che dice a un datore di lavoro! Qualche volta loro scoprono in ogni modo, e tutti di un improvviso Lei è disadatto per lavorare là" (l'ibid). Kenneth Donaldson disse nella sua autobiografia, dopo che lui era stato commesso a un ospedale psichiatrico, persone "accettò una diagnosi psichiatrica che per sempre affittò la stoffa della mia vita. Da allora in poi, non solo società a grande ma membri della mia famiglia non vedrebbero Comprensione il figlio e padre e amico, ma la Comprensione il paziente mentale. Da questo fluirebbe disagio dell'unimagined, una nebbia che avvolgerebbe tutte nostre vite. E la nostra situazione sarebbe, chiaramente, rappresentativo di milioni. La nebbia colerebbe nel mio lavoro, le mie relazioni con dottori il mio accesso a avvocati e le corti. Ogni impresa nella quale prenderei parte sarebbe avvelenata dall'etichetta. Mi bazzicò e spaventò altri" (l'Alienazione mentale In Fuori, Pub della Corona., 1976, p. 321).
          Nel suo libro I Poteri di Psichiatria, Università di Emory professore Jonas Robitscher, J.D., M.D., detto: "Psichiatri sono stati criticati così per gli errori o vaghezza nelle loro procedure che identificano perché l'etichetta produce un'incapacità nuova che spesso rimane come un carico lungo dopo i sintomi che condussero all'etichetta è partito. ... Un studio degli atteggiamenti in una città piccola indica quelli townspeople dell'individuo rigettano gli altri membri della comunità in una relazione diretta al professionalization e specializzazione della fonte di aiuto, col minimo rifiuto quando aiuto è cercato da un ecclesiastico, percentuali in aumento di rifiuto per quelli che cercano aiuto psichiatrico da medici e psichiatri, e il più rifiuto per quelli che ottengono aiuto dell'ospedale mentale. Un studio di show di supervisori di lavoro che la conoscenza che un impiegato sta vedendo un psichiatra sarebbe probabile dominare fuori una promozione anche se l'impiegato sta facendo le buone opere ...The danneggiano e danno potenziale fatto a pazienti mentali e i primi pazienti mentali sono non solo confinò a quelli che hanno avuto malattie serie, quelli che sono stati ricoverati in ospedale o chi ha dovuto interrompere carriere o istruzione. Psichiatri sanno che molte persone che li consultano come paziente esterno sono molte meno ' il sick' che molto o la maggior parte della popolazione generale. Se queste persone avessero deciso di non essere pazienti ma invece essere clienti o parrocchiani e aveva preso i loro problemi a un lavoratore sociale, un consigliere pastorale, o un guaritore di fede, loro non sarebbero incorsi in stigma. ... I questionari onnipresenti che chiedono, ' mai lo Abbia consultato un medico per una condizione fisica o emotiva o mentale? ' non prende conto di quelli che dovrebbero avere e non dovrebbero avere, o quelli che possono rispondere nessuno perché loro hanno preso i loro problemi a un gruppo dell'incontro, una sessione della sensibilità-addestramento, un seminario dell'est, o una coscienza - elevando gruppo, e così è scappato l'effetto discriminatorio di cercare aiuto" (il pp. 230, 232 233).
          La difficoltà di ottenere una polizza di assicurazione di salute dopo avuta cercata "terapia" psichiatrica o psicologica o counselling del matrimonio pari furono menzionati a Agosto 1990 problema di Rapporti del Consumatore in un articolo intitolato "La Crisi in Assicurazione della Salute": "Virtualmente nessuni corrieri commerciali e solamente una manciata di Croce Blu e piani del Scudo Blu venderanno polizze a chiunque che ha avuto malattia del cuore, cancro interno, diabete rema, disordini surrenali, epilessia, o colite dell'ulcerative. Trattamento per alcol e abuso della sostanza, depressione, o visite pari a un consigliere del matrimonio può volere dire anche un rifiuto. Se Lei ha condizioni serie, Lei può ottenere copertura, ma su termini sfavorevoli" (p. 540 - italics aggiunsero).
          Lo stigma coinvolto nell'ottenere "terapia" psichiatrica fu discusso in un articolo da articolista Darrell Sifford intitolò "dovrebbe Giacere Lei Circa Cura Psichiatrica?" apparendo in L'Osservatore di Charlotte (Charlotte, N.C.) il 10 Giugno 1990. Una madre scrisse a Sig. Sifford che chiede se lei figlio da adolescente che era circa per fare domanda per ammissione a collegio, veramente dovrebbe rispondere alle domande circa trattamento psichiatrico che lui aveva avuto all'età di 15. Lei scrisse: "Molti di questi [domanda del collegio] informazioni di richiesta di forme riguardo a qualsiasi trattamento psichiatrico. E una volta lui è fuori nel vero mondo, più forme di domanda di lavoro chiedono le stesse informazioni... Abbia noi [insistendo lui ottiene cura psichiatrica] lo condannò a un futuro di giacere su forme della domanda per paura di perdere la posizione o collegio che è applicato per? Che dovremmo fare noi?" L'articolista del giornale comprese la domanda della donna è quella che lui chiamò "una domanda seria. Molto Serio." Lui condivise la lettera della donna con Paul Fink, presidente passato e immediato dell'Associazione Psichiatrica e americana. Questo era Dott. il consiglio di Fink: "Direi giacere sulle forme a loro... Lo stigma è là, e negarlo e sacrificarlo dicendo la verità non hanno senso. ... Col pubblico a grande lavoro decrescere stigma, ma con pazienti individuali entusiasmo su loro come molto esteso e profondamente radicato lo stigma è. ... Se due persone che sono uguale in credenziali fanno domanda per un lavoro e uno ha avuto trattamento psichiatrico contro il quale persona sarà discriminata, e lui sarà il perdente nella competizione per il lavoro. ... Anche se la persona con trattamento aveva le migliori credenziali, lui più probabile ancora perderebbe fuori all'altra persona. Quello è come profondamente radicato lo stigma è. ... Non incoraggerò qualcuno per ammettere che loro avevano trattamento" (p. 4E).
          Vuole Lei andare attraverso vita con questo genere di segreto? Come sente Lei circa giacendo su domande per il resto della Sua vita? Se è il Suo adolescente ribelle o sposo agitato per chi Lei sta considerando "trattamento" psichiatrico, gli faccia questa domanda: Realmente lo faccia odio il Suo adolescente ribelle o sposo abbastanza imporre questo genere di problema su lui o lei? È realmente la cosa giusta da fare? I problemi che lo motivano per imporre terapia così-chiamata su un membro della Sua famiglia sono probabilmente provvisori, ma stigma psichiatrico è per sempre.
          Gli americani con Incapacità Agiscono (ADA), è improbabile aiutare molto, nonostante il suo scopo di eliminare discriminazione in lavoro contro persone con incapacità includendo incapacità psichiatriche e dichiarate. Come Jonas Robitscher, J.D., M.D., disse nel suo libro I Poteri di Psichiatria prima della promulgazione dell'ADA: "La rivelazione colui è o è stato mentalmente malato può condurre a rifiuto, e le altre ragioni per il rifiuto sempre possono essere trovate. ... Datori di lavoro privati che costringono assumere l'invalido eleverebbero problemi di invasione di riserbo e problemi di rafforzamento. Stigmatization continueranno a essere un problema, e discriminazione continuerà a esistere" (p. 241-242). In aree coperte dall'ADA, giovare a sé della sua protezione richiederà probabilmente i grandi ammontari di tempo spesi in causa e molti soldi pagati nelle tasse di avvocato, con risultati incerti.
          E ci sono molte aree di stigmatization e discriminazione che i ADA e le altre leggi non coprono. Uno esempio è collegi e università che non ricevono fondi federali. Un altro è l'effetto di stigma psichiatrico su relazioni personali: Tenere secrets cela parti di chi Lei è e previene intimità emotiva del genere più persone vogliono con amici e specialmente con lo sposo di uno; ma condividere queste foglie segrete Lei apre ricattare o generi simili di pressione. "Trattamento" psichiatrico che cela da un datore di lavoro (come spesso è necessario per ottenere un lavoro) ma rivelandolo allo sposo di uno o un amico dà lo sposo o conoscenza dell'amico che possono essere usate contro Lei se le Sue svolte della relazione si inacerbiscono. Lo deva stato messo in una posizione dove Lei deve giacere a Suo sposo o un amico per tenere segreto la Sua storia di "terapia" psichiatrica o psicologica e così-chiamata (e.g., se lui o lei dovrebbero chiedere), Lei presenta falsità in una relazione dove probabilmente Lei desidera che Lei potesse essere onesto e sincero. Anche se Lei non dice a Suo sposo o qualcuno che Lei sta pensando a sposando, ora accordi il divorzio a accade in vicino a una maggioranza di matrimoni, e in un divorzio - specialmente se Lei ottiene in una disputa su custodia del bambino o visita pari raddrizza - l'avvocato di Suo sposo gli chiederà probabilmente, sotto giuramento quando Lei è soggetto alle sanzioni penali di spergiuro, se Lei mai ha avuto psichiatrico o psychotherapeutic "trattamento" - forse confrontandolo con la scelta di commettendo spergiuro o mettere in pericolo il Suo lavoro dicendo la verità. Se Lei ammette avuto avuto "terapia" psichiatrica o psicologica o è scoperto dell'altro modo, lo stigma che risulta può produrre perdendo i Suoi bambini in una battaglia della custodia, e minacce rivelarlo al Suo datore di lavoro possono essere usate a pressione Lei per accettare divisione della proprietà o alimento (o mancanza di lui) o un ammontare di appoggio del bambino che non è adatto. Lei deve considerare questi problemi quando contemplare la saggezza di stato sposato o stato accordato il divorzio a - i problemi Lei avrebbe potuto evitare semplicemente evitando avuto ricevuto "terapia." È probabile che Lei fronteggi un dilemma simile se Lei mai è chiamato per dovere della giuria, da giurati potenziali spesso si chiedono durante la fase di selezione di giuria della prova, sotto giuramento, se loro mai hanno avuto "trattamento" psichiatrico. Un altro tempo che Lei si chiederà probabilmente di "trattamento" psichiatrico e passato è se il Suo lavoro lo richiede di ottenere una rimozione di sicurezza o collegando.
          Se la terapia così-chiamata aiutasse abbastanza, varrebbe i problemi creati dallo stigma di avuto avuto psichiatrico o psicologico "aiuti." Comunque, il beneficio presunse venire da "terapia" psichiatrica e psicologica (esso un'assunzione discutibile) è vinto vastamente dallo stigma che viene da riceverlo. Lo stigma che è il risultato di vedendo psichiatri, psicologi o lavoratori sociali e psichiatrici sono un argomento forte in favore di invece amici consulente, famiglia, o consiglieri del nonprofessional da cui expertise viene da vita piuttosto che "professionale" addestrando, o semplicemente lavorando a risolvendo i Suoi problemi Lei.


L'Autore, Lorenzo Stevens, è un avvocato il cui pratica ha incluso rappresentando "pazienti" psichiatrici. I suoi opuscoli non sono tutelati in base ai diritti d'autore. Lei è invitato a costituire copie distribuzione a quelli che Lei pensa trarrà profitto.




Pagina principale ]